L’importanza per una start-up di capitalizzare, e di avere una visione chiara della propria situazione finanziaria futura
Per una impresa che nasce, e vuole avere successo, è di vitale importanza predisporre un piano strategico finanziario a breve e medio termine.
Per questo Phi.d’Alpha supporta i giovani imprenditori nella fase di avvio d’impresa e sviluppo per nuove iniziative aziendali e per le start-up con un’idea di business innovativa ed estremamente utile ed efficace. Lo stesso supporto viene dato agli spin-off aziendali o per nuove imprese derivanti da rami aziendali già operativi, oppure per realtà che si vanno a costituire in seguito a procedure concorsuali.
Come reperire le risorse finanziarie necessarie per crescere
Per agevolare l’accesso al credito e alle risorse finanziarie è essenziale predisporre un chiaro e dettagliato business plan e un piano finanziario da presentare agli enti creditizi.
Phi.d’Alpha offre assistenza individuale e consulenza specialistica nella stesura di questi documenti finalizzati all’analisi della fattibilità del progetto imprenditoriale e all’individuazione di adeguate fonti di finanziamento e accompagna tutti gli imprenditori che si affidano a lei a relazionarsi con gli investitori e con le istituzioni finanziarie grazie alla lunga esperienza nel settore e alla conoscenza diretta dei principali istituti finanziari.
I servizi di Phi.d’Alpha per l’assistenza nella fase di avvio e di sviluppo di nuovi business
- Definizione del piano strategico
- Messa a fuoco del modello di business
- Elaborazione del business plan
- Elaborazione della presentazione rivolta al mercato del credito e investitori
- Supporto nell’attività di fundraising e dialogo con le banche
- Predisposizione dei programmi operativi
- Tutoraggio e consulenza di direzione aziendale per l’ingresso sul mercato e lo sviluppo