Ecinzio Paci
È Presidente di Phi.d’Alpha, fondata nel 1996, per la quale svolge attività di Consulenza Aziendale nel settore della Finanza Strategica d’Impresa.
È docente di Finanza d’Azienda presso Istituti e Scuole di Formazione.
Proviene da una lunga esperienza all’interno del settore bancario, cominciata a soli 21 anni con Banca Commerciale Italiana, che lo ha visto ricoprire il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Titoli Borsa.
Nel 1989 passa in Sanpaolo Invest SpA dove affianca all’attività commerciale finanziaria, il ruolo di coordinatore e tutor risorse umane.
Ha ricoperto il ruolo di Responsabile della formazione nelle aree marketing e tecniche di vendita nel Pool Formatori San Paolo Invest Italia
Dal 1988 è iscritto all’Albo degli Specialisti in Finanza e Mercati Finanziari.
Impegnato in campo sociale, è socio del Lions Club Ancona Host e dal 1998 è socio di Compagnia delle Opere.
Alessandro Rossi
Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università Politecnica delle Marche, entra nel 2007 in Phi.d’Alpha, di cui diventa socio nel 2010.
E’ stato responsabile della pianificazione e controllo nel settore grande distribuzione.
È responsabile della ingegnerizzazione dei processi informatici di Phi.d’Alpha per la Business Analysis.
Elabora modelli matematici ed informatici per la simulazione degli scenari e flussi finanziari delle aziende clienti impegnate nella definizione degli obiettivi strategici.
Partner
Paolo Speciale
L’attività svolta dall’Avv. Paolo Speciale è riferita alla consulenza contrattuale e societaria, con particolare riferimento alla leva fiscale delle singole operazioni. L’Avv. Paolo Speciale si occupa, inoltre, della assistenza amministrativa e giurisdizionale in vertenze tributarie.
- In campo penale si occupa di reati di tipo commerciale, societario e tributario
- Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Macerata conseguita il 23/2/88 con la votazione di 110/110 con lode
- Abilitazione alla professione di Avvocato il 25/06/1991
Stefano Acquaroli
L’attività svolta dal Dr. Stefano Acquaroli è, in particolare, riferita alle operazioni di gestione straordinaria, nonché alla consulenza in materia di rapporti societari e di pianificazione tributaria, sia nazionale che internazionale. Il Dr. Stefano Acquaroli si occupa, inoltre, di assistenza in sede di accertamento e di contenzioso tributario amministrativo, nonché di Bilancio consolidato.
- Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Ancona conseguita il 19/2/1986 con la votazione di 110/110 e lode
- Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista nella sessione autunnale 1987
- Iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti di Macerata in data 22/04/1988
- Revisore Contabile iscritto nell’apposito Registro tenuto presso il Ministero di Grazia e Giustizia sin dalla prima pubblicazione del Registro stesso (1995)