Il piano industriale visto con gli “occhi delle banche”
Supportiamo la Direzione Aziendale nella definizione degli obiettivi strategici coerenti con il raggiungimento di un equilibrio finanziario.
Le nuove regolamentazioni internazionali, la situazione di mercato, la congiuntura economica attuale, obbligano l’impresa a prestare la massima attenzione agli aspetti della pianificazione e strategia finanziaria dell’azienda.
Simulazioni di scenario per poter prendere la strada giusta
Nel processo di definizione degli obiettivi strategici, illustriamo preventivamente, con simulazioni matematiche e informatiche, quali possono essere le ripercussioni dei possibili orientamenti dal punto di vista economico – patrimoniale – finanziario.
Business plan in linea con le aspettative degli Istituti di Credito
Far capire alle banche che si conosce in anticipo l’evolversi della situazione finanziaria futura della propria azienda e che questa è coerente con il piano industriale consente di acquisire la fiducia di cui hanno bisogno gli Istituti di credito per erogare credito.
Per questo oggi è fondamentale predisporre e presentare adeguati business plan a medio e lungo termine nell’ottica della valutazione che farà la banca.
La nostra lunga esperienza all’interno del mondo bancario assicura ai nostri clienti un know-how specifico e la garanzia che il nostro intervento viene “tarato” sui parametri che le banche richiedono.
Durante le delicate trattative con gli Istituti di Credito guidiamo il cliente nel fargli capire questa metodologia e farla propria nel tempo per consentirgli di conquistare credibilità e fiducia da parte della banca e giungere rapidamente all’erogazione del credito.